RECIPES

Piccole cocotte con uova, asparagi e chèvre

Chiara Pallotti

Dosi per 4 persone

Ingredienti


  • 4 uova The Garda Egg 
  • Un mazzetto di asparagi sottili
  • 120 gr di formaggio chèvre
  • Due noci di burro
  • 4 cucchiai di parmigiano
  • Sale e pepe q.b.


Preparazione

Lavate gli asparagi, privateli della parte finale legnosa e cuoceteli al vapore.

Imburrate e spolverizzate le cocotte con il parmigiano reggiano e disponetevi all’interno gli asparagi che avrete salato.

Sgusciatevi sopra un uovo The Garda Egg e disponete sull’uovo qualche fettina di formaggio chèvre. Salate e pepate.


Cuocete in forno ventilato a 180°C per circa 15 minuti, il tempo che l’albume sia rappreso ma il tuorlo resti ancora cremoso.

Servite subito ben caldo.

Chiara Pallotti

Viaggiatrice di sogni, non si sa se Chiara prediliga quelli notturni o quelli ad occhi aperti. Impara a leggere sui ricettari di sua madre passando interi pomeriggi sdraiata sul tappeto di casa con una pila di libri sui quali annota a penna i voti alle ricette e i suoi pensieri. Dopo studi umanistici lavora per 7 anni nella agenzie di pubblicità milanesi come grafica e proprio in questo settore incontra la sua vera strada: dal 2007 lavora come food stylist per grandi clienti nazionali ed internazionali prestando la sua professionalità per fotografie, spot pubblicitari e format televisi food. Poliedrica, creativa, tenace e testarda, adora fare la spesa e fotografare nel tempo libero le ricette che sperimenta nel suo angolo di mondo: la sua piccola cucina bianca. Nella sua pentola bolle sempre qualcosa di nuovo che la porterà a viaggiare, sognare, sperimentare, ridere, creare, emozionarsi e scoprire. Il suo motto? "Avevo un sogno. Cucinare i sogni".

Lascia un commento